Coaching

Impara a liberare il tuo potenziale

“Il rivale che si ha dentro la propria testa è più spaventoso di quello che si trova dall’altra parte della rete. L’essenza del Coaching consiste nel liberare il potenziale delle persone, al fine di massimizzare le loro prestazioni; non insegnando loro qualcosa, ma aiutandole ad imparare”.
John Whitmore

Tutti noi, chi prima e chi invece in età più avanzata, ha sentito l’esigenza di pianificare progetti, cambiamenti, trasformazioni, immaginare nuovi modi di vivere e di affrontare la propria esistenza nel momento in cui ci si rende conto che la strada che si vuole percorrere è un’altra, momenti questi che vengono sempre accompagnati da euforia, energia,  gioia, a volte esaltazione, in cui si dice a se stessi:

E alla fine il domani arriva. Ed assieme a lui arrivano altri pensieri, in contrasto con i primi, come ad esempio:

Tutto ciò accade abbastanza frequentemente, forse più di quanto si pensi, spesso in totale autonomia facendo tutto da soli, altre volte invece lasciandoci influenzare da un amico, da un genitore, da un compagno/a o da una moglie o un marito.
E alla fine, così come è venuto, l’entusiasmo se ne va, portando via l’energia e la determinazione nel voler portare avanti o iniziare i propri progetti.

Proprio a questo scopo nasce il COACHING, ossia un’attività one-to-one pensata per guidarti a canalizzare le tue uniche e preziose Risorse Interiori verso risultati eccellenti e duraturi nella vita professionale e personale, imparando a manifestare e sfruttare al meglio il tuo talento inespresso, costruendo una solida ed invincibile identità personale.
Insomma, per tirare fuori il tuo unico e prezioso potenziale.